Visualizzatore web GIS pubblico per dati di interesse provinciale

domenica 22. Settembre

WGT (Web GIS Trasversale) è un’applicazione intuitiva che permette la ricerca, la visualizzazione e l’utilizzo di informazioni su base geografica. Essa presenta dei dati geografici specifici visualizzabili in modo interattivo.

WGT (Web GIS Trasversale) è un’applicazione intuitiva che permette la ricerca, la visualizzazione e l’utilizzo di informazioni su base geografica.
Essa presenta dei dati geografici specifici (di tipo vettoriale, raccolti in DBGP DatabaseGeotopografico della PAT), e delle carte/sfondi (di tipo raster), e visualizzabili in modo interattivo.

L’utente può personalizzare numerosi parametri della mappe che ha creato, può interrogare gli oggetti dei vari tematismi vettoriali per riceverne informazioni
(attualmente circa 260 tematismi raccolti in 16 ambiti: Cartografia di Base, Bacini montani, Geologia, Turismo e Sport, ecc. ).

L’applicazione permette la visualizzazione su schermo, la stampa, la condivisione delle mappe, la condivisione ed il caricamento di file shp, kml, gpx, e l’importazione di tematismi via servizi WMS. Il sistema è disponibile anche per Mobile e Tablet.


Tematiche


Destinatari