ChatCoop - Free Educational ChatBot

venerdì 20. Settembre

La Cooperativa Formativa Scolastica ChatCoop - in collaborazione con la cooperativa informatica POSIT, si è occupata dello sviluppo di chatbot mediante Telegram che facilitano la vita scolastica grazie allo sviluppo di servizi digitali.

Nell’ambito dei progetti di Alternanza Scuola Lavoro promossi dalla Federazione Trentina della Cooperazione, la Cooperativa Formativa Scolastica ChatCoop – in collaborazione con la cooperativa informatica POSIT, si è occupata dello sviluppo di chatbot mediante Telegram che facilitano la vita scolastica grazie allo sviluppo di servizi digitali.

Il progetto ha permesso anche di promuovere la diffusione dei valori cooperativi, quali la collaborazione, il confronto e la condivisione, in stretto raccordo con le imprese cooperative del territorio nel campo dell’ICT (Information Communication Technology).

Durante il percorso, la classe si è avvalsa del supporto e della collaborazione della cooperativa informatica trentina partner POSIT e del team di educazione e cultura cooperativa della Federazione Cooperative Trentine.

 

 

 

  • Iniziativa scuole

Tematiche


Destinatari