Avvisi ai naviganti: consigli per cavalcare la rete senza affondare

sabato 21. Settembre

Consigli pratici per gestire la sicurezza informatica dei propri profili email, social e dei dispositivi casalinghi connessi (televisioni, telecamere, robot aspirapolvere e tagliaerba ad esempio) che sempre più stanno diventando di uso comune.

Secondo una recente indagine ISTAT, 1 cittadino su 4 si sente poco sicuro nelle città e 1 donna su 3 non esce da sola la sera malgrado i dati ufficiali dicano che tutti i reati, compresi quelli violenti, sono in costante calo. In pratica la percezione che le persone hanno sul livello di sicurezza nelle strade ha un livello più basso della realtà.

Il contrario, malgrado l’indisponibilità di dati ufficiali, pare accadere nel mondo digitale. L’approccio eccessivamente leggero, a volte superficiale, nei confronti del “digital world” contrasta nettamente con i (potenziali) rischi di un uso inconsapevole della tecnologia.

Durante l’incontro, Pierluigi Sartori – presidente di ISACA Venice e responsabile sicurezza informatica di Trentino Digitale – tratterà  diverse aree del “Digital World”: gli immancabili social ma anche IoT domestici, elettrodomestici “smart” e apparati digitali, proponendo consigli utili e pratici per gestire la tecnologia che ci circonda.

  • Evento con prenotazione

Prenotazione

Prenotazione disponibile fino al 21 Settembre 2019 alle ore 18:30

Tematiche


Destinatari